22 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Trento, i Vigili del Fuoco al “Festival dello Sport”

16-10-2018 10:53 - Roma
Festival dello Sport - Trento
Dall'11 al 14 ottobre, a Trento si è tenuto il festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e con il patrocinio del CONI e del Comitato Paralimpico, a cui hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco. 150 sono stati gli ospiti e oltre 1000 gli eventi proposti in 15 location. Quattro giorni per rivivere le imprese dei grandi campioni di ieri e di oggi.
Il VF Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, insieme ai suoi colleghi dei gruppi sportivi militari, oltre a parlare degli obiettivi che si è posta a partire dai mondiali in vasca corta di dicembre, ha voluto ricordare che la scelta del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco è stata dettata principalmente dal lavoro che fanno i suoi colleghi.
Lavoro che li porta ad essere vicini alle persone nei momenti di difficoltà quotidiana e nelle grandi emergenze.

Nel teatro a fianco riscuoteva l'ennesimo successo la piece teatrale "Eravamo quasi in cielo". Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto già capitano dell'Inter e della nazionale italiana di calcio, ha portato in scena la memorabile storia della squadra di calcio dei Vigili del Fuoco della Spezia che, sotto i bombardamenti, vinse il campionato di guerra 1943-1944, battendo il grande Torino di Mazzola.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata