29 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Tarragona (ES), il V.F. Simona Quadarella vince la prima medaglia d´oro dell´Italia ai Giochi del Mediterraneo

25-06-2018 09:59 - Roma
Simona Quadarella vince ai Giochi del Mediterraneo

E´ subito oro per l´Italia al "Centro Acuático de Campclar " di Tarragona dove sabato 23 giugno hanno preso il via le gare di nuoto della 18ª edizione dei Giochi del Mediterraneo.
Il V.F. Simona Quaderella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, negli 800m stile libero, prima gara in programma a consegnare medaglie, vince con autorevolezza stampando l´ottimo riscontro cronometrico di 8´21"44, a poco più di un secondo dal personale fatto registrare in occasione della vittoria alle Universiadi di agosto 2017.
L´atleta dei Vigili del Fuoco impone fin dalle prima bracciate un ritmo insostenibile per le sue avversarie al quale neppure una campionessa di fama internazionale come la spagnola Mireia Belmonte, 4 medaglie olimpiche, di cui una d´oro nel suo palmares, riesce a rispondere. Spagnola che, quindi, chiude in 8´26″55 a precedere la slovena Tjasa Oder (8´28″91), ad oltre 5 secondi di distanza dell´atleta italiana. Gara esaltante ed un crono che, in questa fase di preparazione, è un bel viatico in vista della rassegna continentale di Glasgow (3-9 agosto), dove l´azzurra vorrà recitare un ruolo da protagonista. Puntuali sono arrivati anche i complimenti ed plauso per l´ennesima impresa di Simona da parte dell´ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale.
Per i Vigili del Fuoco i Giochi continuano: Simona Quadarella scenderà ancora in acqua oggi, 25 giugno, per le qualificazioni dei 400m stile libero, mentre sempre nella giornata odierna Salvatore Esposito, atleta del G.S. VV.F. "Billi-Masi" di Pisa, cercherà una medaglia nei -77kg della pesistica e il giovanissimo Francesco Gaddini, sempre del G.S. VV.F. "Billi-Masi" di Pisa, prenderà parte alla sua prima rassegna internazionale nei -65kg della lotta stile libero.

SIMONA QUADARELLA è "Giovane Testimonial dell´UNVS ", risulta tra i numerosi "ambasciatori" dei Valori dello Sport ed ideale rappresentante dei Veterani dello Sport.




Fonte: UNVS La Spezia - Rassegna Stampa VVF

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account