17 Giugno 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Sochi (RUS), Lucia Lucarini argento nella prova a squadre di sciabola femminile ai Campionati Europei Giovani e Cadetti di Scherma

12-03-2018 22:24 - Roma
Quartetto Azzurro

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=47657&s=2


Dopo il successo di Alberto Arpino, bronzo nella prova individuale di sciabola maschile, per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse arriva un´altra medaglia continentale, questa volta ad opera del V.F. Lucia Lucarini.
L´atleta dei vigili del fuoco è argento nella prova di sciabola a squadre femminile ai Campionati Europei Giovani e Cadetti di Scherma svoltisi a Sochi (RUS) dal 5 all´11 marzo.
Il quartetto azzurro in gara, composto dalla stessa Lucarini e da Giulia Arpino, Claudia Rotili e Beatrice Dalla Vecchia è stato superato, per 45-33, nella sfida finale soltanto dalla squadra padrona di casa, la favoritissima Russia.
La squadra italiana era giunta in finale dopo aver superato la Gran Bretagna per 45-40 e poi in semifinale la quotata Germania col punteggio di 45-36.
Nulla da fare, invece, per la squadra italiana della sciabola maschile trainata da Alberto Arpino; gli azzurri hanno la sfortuna di incontrare ai quarti la Francia, squadra favorita che andrà poi a vincere la gara contro i padroni di casa, perdendovi per 45-38.
Archiviata la rassegna continentale i due giovani azzurri delle Fiamme Rosse saranno fin da subito al lavoro per l´appuntamento principale della stagione, il Campionato mondiale Giovani e Cadetti di scherma che si terrà a Verona dall´1 al 9 aprile.




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata