17 Giugno 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Sochi (RUS), Alberto Arpino medaglia di bronzo nella sciabola maschile ai campionati europei U20 di scherma

10-03-2018 12:00 - Roma
Alberto Arpino

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=47605&s=2

Nella prima giornata delle gare riservate alla categoria U20 dei Campionati Europei cadetti e giovani di scherma, in svolgimento a Sochi (RUS) fino all´11 marzo, il V.F. Alberto Arpino, tesserato per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse, conquista la medaglia di bronzo nella sciabola maschile individuale.
L´atleta romano, superata la fase a gironi, nelle eliminazioni dirette, ha dapprima battuto per 15-13 il bulgaro Stefan Buldeev e poi, nel turno dei 16, ha avuto la meglio sul tedesco Raoul Bonah col punteggio di 15-9. Ai quarti, contro il padrone di casa e numero due del Ranking mondiale, il russo Vladislav Pozdniakov, l´atleta delle Fiamme Rosse riesce ad imporsi per 15-11, al termine di un incontro combattuto e tirato fino all´ultima stoccata. In semifinale, però, la strada gli viene sbarrata, con il risultato di 15-13, dal francese Maxime Pianfetti che poi andrà a conquistare il titolo continentale. Immediate sono arrivate le congratulazione dell´Ing. Gioacchino Giomi, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Per Arpino, che sarà ancora impegnato nella rassegna continentale con la prova a squadre di sciabola, questo importante successo arriva alle porte dell´appuntamento più importante della stagione, il Campionato Mondiale U20 di Scherma che si terrà a Verona dall´1 al 9 aprile.
Le Fiamme Rosse, inoltre, scenderanno ancora in pedana venerdì 9 marzo con il V.F. Lucia Lucarini che disputerà la prova di sciabola femminile individuale e a squadre.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata