21 Settembre 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, presentato il 30º Campionato Italiano VVF di Nuoto per Salvamento - 6º Campionato Italiano VV.F. di Nuoto - Memorial Maurizio Persieri

08-09-2018 17:03 - Roma
Campionato Italiano Nuoto e Salvamento VVF
Il 5 settembre, nella sala Pastorelli del comando provinciale, si è svolta la presentazione del 30º Campionato Italiano VV.F. di Nuoto per Salvamento - 6º Campionato Italiano VV.F. di Nuoto - dedicato alla memoria di Maurizio Persieri, vigile del fuoco del nucleo SAF di Roma, scomparso il 23 giugno 2017 durante un´escursione sul Corno Grande del Gran Sasso.

Il Comandante vicario ing. Marcello Lombardini, il Dirigente dell´Ufficio per le attività sportive, prof. Fabrizio Santangelo ed il responsabile della sezione nuoto del gruppo sportivo VV.F. "Francesco Sorgini", C.S.E. Renato Caporossi, alla presenza dei tanti convenuti, tra i quali l´ing Claudio De Angelis, Direttore regionale VV.F. Lazio, e Giampiero Mauretti, presidente del comitato Lazio FIN, hanno illustrato il programma della manifestazione che si svolgerà dal 14 al 16 settembre presso il centro federale FIN di Ostia messo a disposizione dalla Federazione Italiana Nuoto.

Ai campionati, ai quali parteciperanno 161 atleti provenienti da 26 Comandi VV.F. d´Italia, si affiancheranno molti eventi che avranno vita nell´area espositiva all´interno del Centro Federale. Ad animare le giornate di venerdì e sabato ci saranno stands dedicati ai Vigili del Fuoco con mezzi ed attrezzature, stands di sponsor istituzionali coinvolti e, grazie all´Associazione Nazionale VV.F., per i più piccoli anche un´area lucido/ricreativa denominata "Pompieropoli".

Nel corso della cerimonia di premiazione, che avverrà domenica 16 settembre, sarà presente il V.F. Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, oro nei 400m, 800m e 1500m stile libero ai recenti Campionati Europei di nuoto di Glasgow.
Simona sarà ospite della trasmissione Uno Mattina il 10 settembre a partire dalle ore 9.08.

Un particolare ringraziamento va all´Ass. Amici di Grisciano che, offrendo a tutti i partecipanti la famosa pasta alla "Gricia", porterà il suo messaggio di solidarietà verso le popolazioni colpite dal sisma del 2016.




Il VF SIMONA QUADARELLA è GIOVANE TESTIMONIAL dell´UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT e SOCIA UNVS




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata