12 Dicembre 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, le Fiamme Rosse ospiti al convegno dell'US Acli "Cambiare per vincere insieme. Lo sport contro la violenza sulle donne"

25-11-2018 14:55 - Roma
Locandina evento

Si è svolto ieri, presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, il convegno:
"Cambiare per vincere insieme. Lo sport contro la violenza sulle donne"; organizzato dal Vice Presidente nazionale vicario dall'Unione Sportiva ACLI, Tonino Meola, in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che verrà celebrata, in tutto il mondo il 25 novembre.

All'evento, moderato dai giornalisti Enrico Varriale (Rai) e Piercarlo Presutti (Ansa), si sono succeduti gli interventi del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Onorevole Giancarlo Giorgetti, dell'Onorevole Luca Lotti, già Ministro per lo Sport nel governo Gentiloni, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò; il convegno è stato aperto dai saluti del Presidente Nazionale dell'US ACLI, Damiano Lembo, dal Presidente della Nazionale Parlamentari di calcio, Onorevole Gioacchino Alfano e dal Presidente della Nazionale Parlamentari di calcio Femminile, Onorevole Lia Quartapelle.

Tra le testimonianze da registrare quella del V.F. Lucia Lucarini, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse sezione Scherma, che ha portato la sua esperienza di atleta e donna.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata