03 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, le Fiamme Rosse alla conferenza stampa di presentazione del Premio Fair Play-Menarini.

18-06-2017 16:19 - Roma
Presidente Malagò - Fair Play Menarini
Si è tenuta ieri, presso il salone d´onore del CONI, la conferenza stampa di presentazione della XXI^ Edizione del Premio Internazionale Fair Play-Menarini, i cui riconoscimenti saranno consegnati il 6 luglio nel suggestivo loggiato di Giorgio Vasari nella piazza del Municipio a Castiglion Fiorentino (Arezzo).
"La Giuria ha lavorato alacremente in questi mesi per individuare i protagonisti di questa edizione - ha dichiarato Angelo Morelli, presidente dell´Associazione. Sono 18 grandi campioni, esempi non solo di vittorie e successi nello sport ma anche di etica e fair play nella vita sociale".
Tra questi, figura il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con la seguente motivazione:
Ci sentiamo più sicuri quando arrivano. E arrivano in tante situazioni critiche, dall´incendio, alla ricerca e soccorso, agli incidenti stradali.
Sono i garanti della sicurezza.
Sono gli "Angeli" che rischiano la vita e ne salvano tante.
Incommensurabile la loro opera in occasione dei drammatici terremoti.
E, non a caso, hanno vinto il World Firefighters, il più importante riconoscimento mondiale nella categoria.
Sono i migliori al mondo.
Ma non chiamateli supereroi: loro vogliono sentirsi definire "BUONI PROFESSIONISTI".

Assente per motivi istituzionali il Capo del Corpo, ing. Gioacchino Giomi, è intervenuto il prof. Fabrizio Santangelo, Dirigente dell´Ufficio per le Attività Sportive, unitamente ai tecnici del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, Alessandro Francescangeli (nuoto) e Bruno Scardini (scherma) ed all´atleta Federico Moriconi (pesistica) che ha tenuto in consegna il Labaro del Gruppo.
"Ho avuto modo di conoscere alcuni anni fa il Premio Internazionale Fair Play - Menarini e lo straordinario impegno degli organizzatori Angelo Morelli e Chiara Fatai, e di tutta la Giuria - ha detto Giovanni Malagò, Presidente del CONI. La storia del Premio si intreccia con la storia dello sport. Siamo davvero lieti di ospitare nella casa dello sport la conferenza stampa di presentazione del Premio Fair Play, il CONI non è solo un ente patrocinante ma è parte integrante di questa importante manifestazione".
Già in passato hanno ricevuto il premio Daniel Nigro, comandante dei Vigili del Fuoco di New York, Nino Benvenuti e Yuri Chechi.
La cerimonia di premiazione sarà trasmessa il 6 luglio in diretta su SportItalia sul canale 60 e 153 del digitale terrestre e sulla piattaforma Sky nel canale 225 a partire dalle 20,30.
Il 4 luglio è, invece, prevista, sempre a Castiglion Fiorentino una esibizione dei ginnasti del G.S. VV.F. "I. Gasbarri" di Arezzo.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account