05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, la Rappresentativa Nazionale VV.F. di Calcio - selezione romana per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Amatrice.

22-11-2016 16:37 - Roma
VVF, incontri di Calcio a scopo benefico
Si è svolto sabato 19, al centro sportivo "G. Onesti" a Roma, il triangolare di calcio a scopo benefico tra l´Associazione Sport e Solidarietà Giornalisti Rai, la rappresentativa dei Vigili del Fuoco - Selezione romana e la Nazionale dell´Agenzia del Demanio.
L´evento sportivo è stato l´occasione per la raccolta di fondi a favore dei terremotati di Amatrice. Presente il sindaco del paese simbolo del terremoto dello scorso 24 agosto, Sergio Pirozzi, al quale è stato consegnato un assegno di euro 16.500, un "aiuto concreto" come lui stesso ha affermato "che servirà alla costruzione della Casa della Memoria".
Le 3 squadre - che si sono affrontate in un clima disteso e cordiale - hanno onorato l´impegno assunto per la nobilissima causa nel migliore dei modi, dando vita ad una contesa all´insegna della sportività e del fair play. Per la cronaca il mini torneo è stato vinto dalla Nazionale dell´Agenzia del Demanio.
La Rappresentativa dei Vigili del Fuoco - presentatasi con un organico di soli 12 elementi, a causa della contemporaneità con un incontro del XXII Trofeo del Petrolio, campionato amatoriale cui partecipa da molti anni - ha schierato tra le proprie fila anche il C. S. Giovanni Scarantino, tecnico della Federazione Italiana Pesistica, che ha partecipato ai recenti Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, portando a 6 le sue partecipazioni olimpiche: 3 da atleta (Seul 1988, Barcellona 1992 ed Atlanta 1996) e 3 da tecnico (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016). Presenti a bordo campo, due atleti del Gruppo sportivo Vigili del Fuoco Fiamme Rosse: Alberto Arpino (Scherma) e Mattia Placidi (Tuffi).

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=38001&s=2

L´UNVS da qualche anno partecipa, in sinergia con i VVF, Ufficio delle Attività Sportive diretto dal Prof. Fabrizio Santangelo, ad iniziative benefiche, organizzando incontri di calcio con la partecipazione di diverse squadre.

http://www.unvsliguria.it/Celebrazione-70-Scudetto-ai-mitici-VVF-Spezia-anno-1944.htm


Quest´anno con gli incontri di calcio, sempre a scopo benefico, sono stati raccolti fondi destinati, sia ai terremotati di Amatrice, che alla Croce Rossa Italiana.

http://www.unvsliguria.it/La-Spezia-la-squadra-dell-UNVS-vince-il-Torneo-di-rievocazione-della-vittoria-dei-Vigili-del-Fuoco.htm



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account