14 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, la Rappresentativa Nazionale VV.F. di Calcio - Selezione Romana protagonista alla 1^ edizione della Fair Play Cup.

21-10-2019 14:15 - Roma
Rappresentativa VVF
http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=61314&s=2

Sabato 19 ottobre, al centro sportivo de “La Borghesiana” a Roma, la Rappresentativa Nazionale VV.F. di Calcio – Selezione Romana si è aggiudicata la prima edizione della Fair Play Cup, quadrangolare di calcio promosso dalla Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro, squadra nazionale unica nel suo genere, poiché – come orgogliosamente dichiarato dal Presidente dei “Safetyplayers”, Matteo Mondini - “questa Nazionale è un primato mondiale, perché non ne esistono altre e vogliamo che diventi un orgoglio per tutto il Paese”.
Le altre due squadre che hanno partecipato all’importante iniziativa sono state la Nazionale Italiana Parlamentari e la Nazionale Italiana Giornalisti Rai.

L’evento sportivo, patrocinato dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play e dall’Osservatorio Nazionale Amianto, presieduti rispettivamente da Ruggero Alcanterini e da Ezio Bonanni, è nato per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sicurezza sul lavoro e per dare un contributo a fermare la strage silenziosa delle “morti bianche" e si innesta sul percorso iniziato lo scorso 28 aprile, quando - in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro - allo stadio di Monza si giocò la prima “Coppa del mondo del Lavoro”.

L'incasso della giornata – grazie alla libera donazione degli intervenuti - servirà per finanziare il progetto di sensibilizzazione nelle scuole italiane, denominato "School Safety Tour - a scuola con la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro”.

Da sottolineare che i Safetyplayers sono scesi in campo accompagnati dai bambini di “Energy Family Project”, un’Associazione per famiglie con agenesie, amputazioni e malformazioni degli arti e sono stati affiancati in questa manifestazione anche dall’Anas la quale - con la campagna “Guida e Basta” – è impegnata ad affrontare una sfida ambiziosa ed importantissima: ridurre del 50% gli incidenti mortali sulle strade entro il 2030.

Per la cronaca la Rappresentativa VV.F. - guidata dal Mister Marco Mania ed accompagnata dal Prof. Fabrizio Santangelo (Socio Benemerito UNVS), Dirigente dell’Ufficio per le Attività Sportive e dal Prof. Lamberto Cignitti, Vice Dirigente dello stesso Ufficio e Coordinatore della Rappresentativa - ha conquistato la prima edizione della Fair Play Cup, battendo prima la Nazionale Italiana Giornalisti Rai per 2 a 0 e poi – nella finale – la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro con il risultato di 1 a 0, onorando nel migliore dei modi una giornata ideata per la sensibilizzazione sulle tematiche degli infortuni sul lavoro.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata