22 Luglio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, il VF Simona Quadarella si conferma regina del mezzofondo agli Internazionali di nuoto - Trofeo Sette Colli.

25-06-2019 03:02 - Roma
Simona Quadarella


Simona Quadarella è Giovane Testimonial dell'UNVS, iscritta alla Sezione dei Veterani dello Sport "O. Lorenzelli - F. Zolezzi" della Spezia


Per il secondo anno consecutivo il V.F. Simona Quadarella, atleta in regime di doppio tesseramento con il G.S. VV.F. Fiamme Rosse ed il C.C. Aniene, domina i 1500sl e gli 800sl in occasione degli Internazionali d’Italia di nuoto - Trofeo Sette Colli – che si sono svolti allo stadio del nuoto di Roma dal 21 al 23 giugno.
L’atleta dei Vigili del Fuoco, allenata da Christian Minotti, nonostante il periodo di intensa preparazione in vista dei mondiali di nuoto che si svolgeranno in Corea del Sud a fine luglio, non delude il folto pubblico accorso per assistere ad una delle gare internazionali tra le più belle al mondo.
Nella giornata di apertura, la campionessa europea dei 400, 800 e 1500 stile libero, vince, dopo una lunga fuga solitaria, i 1500 stile libero con il tempo strepitoso di 15'48"84 che vale il record della manifestazione, il personale nonché la terza prestazione mondiale stagionale. L’ottimo riscontro cronometrico consolida il secondo posto di Simona nelle classifiche all-time italiane, avvicinandola notevolmente al record italiano di 15’44”93 stabilito da Alessia Filippi 10 anni fa in occasione dei mondiali di Roma.
Nella seconda giornata di gara cambia la distanza ma non il risultato finale.

Nonostante le fatiche sulle braccia dei 1500sl, Simona negli 800sl batte nettamente Ajna Kesely, vice-campionessa europea dei 400sl e 800sl, che prova a resistere nella prima parte di gara prima di cedere al ritmo della padrona di casa.

L’atleta romana tocca la piastra in 8’21”20, quinto crono stagionale mondiale, rifilando 4” alla magiara che chiude in 8’25”29
.
L’ottimo test fan ben sperare in previsione dei mondiali di Gwangju (KOR) dove Simona cercherà la conquista di un podio iridato negli 800 e 1500 sl.

Buone anche le prestazioni del VF Lorenzo Mora, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, e di Fabio Lombini, vincitore del concorso per 10 posti in qualità di atleta del C.N.VV.F.: entrambi al rientro degli Open di Francia con la Nazionale Azzurra, i due atleti hanno ben figurato conquistando, rispettivamente, il 7º posto nei 200 dorso ed il 5º posto nei 400 stile libero.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata