27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, grande successo di pubblico per Pompieropoli e Fiamme Rosse alle Giornate mondiali per la Terra

27-04-2017 21:13 - Roma
Monsignor Parolin in visita a Pompieropoli
Si è chiusa, con una affluenza di visitatori calcolata in oltre 100.000 persone, la 4^ edizione italiana delle Giornate mondiali per la Terra, organizzate a Roma da Earth Day Italia ONLUS, nelle due locations del Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio, dal 21 al 25 Aprile.
Quest´anno particolare risalto è stato dato al tema dello Sport, inteso quale straordinario veicolo di dialogo con i giovani sui temi dei valori umani ed ambientali attraverso l´organizzazione del Villaggio sportivo che porta il titolo della campagna di sensibilizzazione "Sport4Earth", sostenuta dal Pontificio Consiglio per la Cultura, dal CONI e dal CIP.
La partecipazione del Corpo nazionale VV.F. al Villaggio 2017 ha riscosso l´unanime riconoscimento degli organizzatori e del pubblico: circa 3300 bambini, nei cinque giorni attività, hanno provato l´emozione e la soddisfazione di vivere un giorno da pompiere attraverso il percorso di Pompieropoli, amorevolmente assistiti dal personale della sezione romana dell´Associazione nazionale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, che ha dimostrato ancora una eccezionale vitalità, con il sostegno logistico fornito dal Comando delle Scuole centrali antincendi; ad ognuno dei piccoli "pompieri" è stato consegnato qualche gadget del Corpo, nonché le riviste dell´Associazione nazionale – il Vigile del Fuoco – e del Dipartimento – Noi Vigili del Fuoco.
La sezione romana dell´Associazione, inoltre, ha promosso una raccolta volontaria di fondi a beneficio del Comune di Amatrice per la costruzione del nuovo plesso scolastico: sono stati raccolti altri 2.360 euro che si vanno ad aggiungere a quelli già ricavati in precedenti attività da altre sezioni provinciali.
Gli atleti - Trivella, Piazzolla, Arpino, Moriconi, Placidi – ed i tecnici – Simoncini, Scarantino, Scardini - del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, diretti dall´Ufficio per le attività sportive, hanno, invece, testimoniato, con la loro presenza, l´importanza dello sport nel Corpo e dimostrato talune attività sportive.
Numerose le personalità del mondo civile e religioso che hanno fatto visita allo stand dei Vigili del fuoco, tra cui Monsignor Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, il Ministro dell´Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, che hanno accompagnato e fatto provare Pompieropoli ai rispettivi figli.


http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?s=2&codnews=41112&menu=0




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account