05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, Simona Quadarella stabilisce il nuovo record italiano assoluto di nuoto nella specialità dei 1500 S.L. donne

30-11-2016 17:48 - Roma
Simona Quadarella

Domenica 27 novembre in occasione di una prova tempi regionale svoltasi al centro federale FIN Pietralata di Roma, Simona Quadarella ha stabilito, in 15´49"92, il nuovo record italiano assoluto in vasca corta nella specialità dei 1500 mt stile libero donne abbattendo di oltre 6 secondi il 15´56"25 di Aurora Ponselè nuotato a Civitavecchia (RM) il 23 febbraio del 2014.

La nuotatrice romana, cresciuta tra le corsie del Circolo Canottieri Aniene, a partire dal primo dicembre entrerà in organico al G.S. VV.F. Fiamme Rosse, in quanto vincitrice del primo concorso pubblico del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, riservato ad atleti.

Il nuovo primato, già sfiorato da Simona appena tre settimane fa, vale anche la momentanea prima prestazione mondiale della specialità e fa ben sperare per il proseguo stagionale dell´atleta che, per caratteristiche tecniche e fisiche, predilige da sempre la vasca lunga.


http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=38138&s=2



Quadarella record, non è una tentazione mondiale?

di

Stefano Arcobelli

Matura sul far della (domenica) sera il record italiano di Simona Quadarella, quasi un urlo nel silenzio: la promettente mezzofondista infatti ha strappato nella vasca di Pietralata durante i regionali, il limite dei 1500 in vasca corta in 15´49"92, subentrando al 15´56"25 di Aurora Ponselè del 23 Febbraio 2014 a Civitavecchia.
Il crono schizza subito al vertice del ranking mondiale stagionale per scalzare il 16´02"86 della tedesca Rieder.
Non potrà vincere l´oro mondiale a Windsor, visto che non è stata convocata, ma la vetta cronometrica del mondo (in corta non fa parte del calendario ma in lunga si´)
Simona intanto l´ha preso.
Un progresso personale di 7′′, recente, dal 6 novembre quando la romana aveva nuotato 15´56"25. La romana del 1998, allenata dall´ex mezzofondista azzurro Christian Minotti, campionessa europea e mondiale juniores continua a dare segnali dopo l´8´19′′ di Massarosa negli 800 sl che sono in programma a Windsor. Cos´altro doveva nuotare per dimostrare di meritare il Mondiale?

Tratto da:

http://questionedistile.gazzetta.it/2016/11/28/quadarella-record-non-e-una-tentazione-mondiale



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account