19 Gennaio 2020
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, Simona Quadarella e Simone Alessio ricevono il Collare d'Oro, massima onorificenza sportiva del CONI

21-12-2019 14:45 - Roma
Collare d'Oro a Simone Alessio
Lunedì 16 dicembre, nella palestra monumentale del CONI, si è svolta l’annuale cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano.

All’evento ha preso parte il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha consegnato i Collari agli atleti che nel corso del 2019 hanno conquistato il titolo iridato; sul palco con lui il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

Tra i neo campioni del mondo premiati c’erano anche Simone Alessio e Simona Quadarella; il primo, atleta del GS VVF Gesualdo di Catanzaro, vincitore del concorso per 10 posti in qualità atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ha conquistato a Manchester (GB) lo scorso maggio la prima medaglia d’oro mondiale italiana del Taekwondo; la seconda, dimessasi dal Corpo Nazionale VVF lo scorso primo dicembre, invece, ha dominato i 1500sl di nuoto in occasione dei mondiali di Gwangju (Kor) lo scorso mese di agosto, quando era ancora in forza al GS VVF Fiamme Rosse del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata