27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, Lucia Lucarini e Alberto Arpino dominatori della seconda prova nazionale Giovani di sciabola

27-02-2018 21:54 - Roma
Lucia Lucarini sul podio
http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=47378&s=2

Cala il sipario sulla seconda prova nazionale Giovani di scherma, svoltasi al bocciodromo dell´Eur Torrino di Roma dal 23 e 25 febbraio 2018. Lucia Lucarini e Alberto Arpino, atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, conquistano, rispettivamente, la prova di sciabola femminile e maschile, imponendosi su oltre 200 schermitori e schermitrici di tutta Italia.
Lucia Lucarini, al rientro dopo un periodo in cui è stata costretta a rimanere lontana dalle pedane per problemi di salute, che le hanno impedito di partecipare alla prova di Coppa del mondo di Segovia, scala subito il podio sino alla vetta, grazie ai successi in semifinale contro Beatrice Dalla Vecchia (Champ Napoli) per 15-10 e, poi, in finale contro Alessia Di Carlo (Club Scherma Roma) col punteggio di 15-4.
Tra gli sciabolatori, invece, il romano portacolori dei Vigili del Fuoco, nonostante una ferita accidentale alla mano non armata e ad una sospetta frattura della nocca del 3° dito della mano destra, procuratisi durante gli assalti e curati alla meglio a bordo pedana, batte in semifinale, stoicamente, Raffaele Minischetti (Club Scherma San Severo) per 15-14 e, successivamente, in finale, Michel Gallo (Club Scherma Salerno) con il punteggio di 15-13.
Pronte le congratulazioni da parte del Capo del Corpo, ing. Gioacchino Giomi, che riveste anche la carica di Presidente del G.S. VV.F. Fiamme Rosse.
In virtù del primo e secondo posto, conquistati rispettivamente da Lucarini e da Arpino in occasione della prima prova Giovani di scherma, svoltasi a Ravenna lo scorso 26 novembre, i due atleti delle Fiamme Rosse si sono aggiudicati entrambi anche il "Trofeo Nazionale ITAS" riservato ai migliori specialisti della sciabola impegnati nelle prove Giovani nazionali di scherma.
Grazie anche a questi ultimi successi, per gli atleti dei Vigili del Fuoco è arrivata la convocazione in nazionale per partecipare ai Campionati Europei Cadetti e Giovani di scherma che si svolgeranno dal 2 all´11 marzo a Sochi (Russia)

.
Alberto Arpino è Giovane Testimonial dell´UNVS



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account