16 Dicembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Viterbo

Risultati Campionato Italiano tiro del 25/04/2010

31-05-2010 - Viterbo
FOLLONICA DOMINA LA SFIDA TRICOLORE UNVS 2010
EN PLEIN DELLA SEZIONE TOSCANA TRA CLASSIFICA ASSOLUTA E SQUADRE

Sabato sera la cerimonia di apertura della manifestazione e il gemellaggio tra la Sezione "Giuseppe Vismara" di Viterbo e gli amici della Sezione "Ernesto Piani" di Cervignano del Friuli.
Domenica la gara che ha assegnato i titoli italiani.
Bilancio positivo per il tiro a volo specialità - Fossa Olimpica - organizzato presso il poligono della Tav Viterbium per decretare i nuovi campioni tricolori dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport.
La parte agonistica è stata preceduta sabato sera, presso l´Hotel HC -Villa Sofia di Viterbo dal gemellaggio con tanto di firma ufficiale del relativo documento tra Viterbo e Cervignano del Friuli; alla presenza del consigliere delegato allo sport del Comune di Viterbo, Claudio Ubertini e del Vice Sindaco del Comune di Cervignano del Friuli, Gino Zampar, i rappresentanti delle due Sezioni Domenico Palazzetti e Roberto Tomat, hanno sottoscritto il documento che sancisce l´ulteriore vicinanza tra i propri iscritti, scambiandosi doni ufficiali nel nome della comune passione per lo sport, vissuto in molti casi per un´intera carriera.
Il giorno successivo, messe da parte le cerimonie e la serata di gala, i tiratori intervenuti si sono affrontati, ognuno nelle propria categoria, sulla distanza dei 50 piattelli, da abbattere in due serie da 25.
La tensione della gara ha evidentemente giocato un brutto scherzo ai tiratori, dal momento che nessuno di loro è riuscito a portare a casa il percorso perfetto di 50 centri.
Ci sono state però molte ottime prestazioni e duelli appassionanti, sul filo del singolo piattello, per poter assegnare i gradini del podio nelle diverse categorie.
Di seguito riportiamo in sintesi i vincitori con i principali piazzamenti:
-Nella categoria A si è imposto Filippo Bascer di Tarquinia, cui è andato anche il premio per il tiratore più giovane iscritto alla manifestazione.
-Nella categoria B il più preciso con 48 piattelli abbattuti, è stato Nello Salvestrini della sezione di Follonica che ha preceduto i compagni di colori Roberto Pighini e Andrea Zazzeri.
-I 48 piattelli colpiti hanno consentito a Salvestrini anche di aggiudicarsi la classifica assoluta, certamente uno dei titoli più importanti in palio, con tanto di medaglia d´oro e del riconoscimento ufficiale della FITAV Nazionale.
-Nella categoria C primo posto per Fabrizio Evangelisti con 47 piattelli, gli stessi di Francesco Giustarini. Terzo gradino del podio per Alex Gavagni.
-Nella categoria D Paolo Fiornavelli ha preceduto Giuliano fabbri e Osvaldo Gargani.
-Nella categoria E è stato Goffredo Vannozzi di Cecina ad imporsi con 40 piattelli davanti al Viterbese Lorenzo Gasperini e Francesco Franzini.
Il premio per la sezione più numerosa è andato a Follonica con 11 rappresentanti, Angelo Briante ha avuto un riconoscimento per l´atleta arrivato da più lontano mentre Francesco Franzini è stato premiato come atleta meno giovane.
Follonica, oltre ad essere la sezione numerosa, è stata anche la più brava aggiudicandosi il titolo per società davanti a Cecina.
Un giusto riconoscimento è andato agli arbitri della manifestazione, Alberto Zanobi, Antonio Fiume e Mario Moretti, consegnati anche questi dal vicepresidente del CONI provinciale Franco Pietrini.
Applausi per gli organizzatori della sezione "Giuseppe Vismara" e per il presidente Domenico Palazzetti che, con grande impegno, ha permesso la perfetta riuscita dell´evento.
Documenti allegati
Dimensione: 1,84 MB
Dimensione: 84,77 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata