14 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Rimini, Simona Quadarella apre i Campionati Italiani Assoluti di nuoto vincendo gli 800m stile libero

03-04-2019 17:43 - Roma
Riccione 2019 Simona Quadarella

Hanno preso il via ieri 2 aprile, presso la piscina comunale di Riccione (RN), i Campionati Italiani Assoluti di nuoto, gara valevole come prova di qualificazione per i Campionati Mondiali di Nuoto che si terranno a Gwangju (Corea del Sud) e per le Universiadi in programma a Napoli.

Il VF Simona Quadarella, atleta del G.S.VV.F. Fiamme Rosse e C.C. Aniene, ha aperto con una vittoria negli 800m stile libero il lungo programma di gare che la vedranno impegnata fino a sabato anche nei 200, 400 e 1500m S.L.

Primatista italiana, campionessa europea in carica, nonché vice-campionessa mondiale degli 800m S.L., Simona ha imposto, fin dalle prime bracciate, un ritmo insostenibile per le sue avversarie. Dopo un ottimo passaggio a metà gara in 4’10”57, l’atleta dei Vigili del Fuoco, senza avversari di riferimento, ha stabilizzato la sua andatura in circa 32” ogni vasca, chiudendo la prova in 8’25”55, tempo che vale la quarta prestazione mondiale stagionale ed il pass per i mondiali coreani.

Buona anche la prestazione del VF Lorenzo Mora che, dopo aver perso in mattinata lo spareggio, per soli 7 centesimi, per la finale dei 50m dorso, nel pomeriggio è andato a vincere la finale B con il tempo di 26’80, ad appena 3 centesimi dal personale.
Anche per lui i campionati proseguono con i 100 e 200m dorso dove cercherà di conquistare un posto in azzurro per i prossimi eventi internazionali di luglio.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata