25 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Plovdiv (BG), un argento e due bronzi per i portacolori dei Vigili del Fuoco ai Campionati Europei U23 di scherma

04-06-2019 13:44 - Roma
Lucia Lucarini in azione

Si conclude con un bottino di una medaglia d'argento e due di bronzo l'avventura del V.F. Lucia Lucarini e del V.F. Alberto Arpino (Giovane Testimonial UNVS), atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse (Gruppo Sportivo Socio Benemerito dell'UNVS), ai Campionati Europei U23 di Scherma che si sono svolti a Plovdiv (BG) dal 30 maggio al 2 giugno.
Nella gara di sciabola individuale femminile la corsa verso il titolo continentale di Lucia viene fermata in finale da Anna Bashta (Azerbaigian); l'azera supera l'azzurra per 15-12 al termine di un incontro tiratissimo. In precedenza l'atleta dei Vigili del Fuoco aveva avuto ragione, ai quarti, dell'ungherese Luca Szucs per 15-10, e poi, in semifinale, della quotata russa Evgenia Podpaskova per 15-13.
Nelle gare di sciabola a squadre, invece, è prima Alberto Arpino a conquistare, sabato primo giugno, il bronzo continentale; il quartetto italiano, composto, oltre dall'atleta dei Vigili del Fuoco, da Leonardo Dreossi, Gherardo Caranti, Raffaele Minischetti, ottiene il terzo gradino del podio grazie al successo per 45-42 contro la Russia nella finalina per il bronzo.
Per gli azzurri, dopo la vittoria per 45-29 contro la Bielorussia ai quarti di finale, era giunta la battuta d'arresto, in semifinale, per via della stoccata decisiva del 45-44 messa a segno dalla Romania, poi vincitrice del titolo europeo di categoria.

Nell'ultimo giorno di gare, infine, Lucia trascina il quartetto azzurro composto da Eloisa Passaro, Rebecca Gargano e Michela Battiston, sul terzo gradino del podio nella prova di sciabola a squadre, vincendo la finale per il terzo posto per 45-24 sulla Bielorussia.
Le azzurre, che avevano esordito col successo ai quarti per 45-24 sulla Spagna, erano state fermate in semifinale dalla Polonia per 45-38.

Finita l'avventura europea, i due atleti delle Fiamme Rosse scenderanno nuovamente in pedana il prossimo fine settimana in occasione dei Campionati Italiani di scherma in programma a Palermo dal 6 al 9 giugno.
Per Lucia, inoltre, la stagione agonistica si chiuderà con le Universiadi che si svolgeranno a Napoli dal 3 al 14 luglio.
Alberto, invece, in occasione delle Universiadi sarà riserva per la squadra di sciabola maschile.




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata