25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Nuotatori delle Fiamme Rosse già sugli scudi

10-11-2016 22:31 - Roma
Simona Quadarella
Roma, ottimo avvio di stagione per Simona Quadarella e Lorenzo Mora, vincitori del concorso per l´assunzione nel Gruppo sportivo Vigili del fuoco Fiamme Rosse

Notizia tratta dal sito:

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=37797&s=2

I nuotatori Lorenzo Mora e Simona Quadarella, presentati a Roma lo scorso 7 novembre tra gli 11 atleti vincitori di concorso per l´assunzione nel G.S.VV.F. Fiamme Rosse, hanno fatto segnare un ottimo avvio di stagione agonistica con prestazioni di assoluto rilievo nazionale.
La romana Simona Quadarella (Campionessa del mondo juniores nei 1500 sl, argento negli 800 ai Mondiali juniores 2015 di Singapore, è la prima nuotatrice Italiana ad aver vinto una medaglia d´oro ai II Giochi olimpici giovanili estivi di Nanchino negli 800 sl, bicampionessa europea ai campionati Europei juniores 2014 di Dordrecht), alla prima uscita stagionale, in occasione del "1º intercentri Acquaniene", ha fatto registrare inaspettatamente il tempo 15´56"78 nei 1500mt stile libero, ottenendo la seconda prestazione nazionale assoluta all-time della specialità e sfiorando per solo mezzo secondo il record italiano.
Nella stessa giornata, la prossima portacolori dei vigili del fuoco ha portato il suo personale nei 400mt stile libero a 4´06"44.
A Genova, invece, Lorenzo Mora è sceso in vasca in occasione del 43° Trofeo Nico Sapio, manifestazione dedicata alla memoria del giornalista perito nell´incidente aereo di Brema che il 28 gennaio 1966 sconvolse il nuoto italiano. Oltre 1500 le presenze gara e molteplici paesi rappresentati, tra cui Stati Uniti, Francia e Ungheria. Nel programma gare, inoltre, sono state inserite le distanze dei 50 metri ed i 100 misti al fine di rendere il test valido per il conseguimento della partecipazione ai campionati mondiali in vasca corta, che si svolgeranno a Windsor (Canada) dal 6 all´ 11 dicembre.
Il carpigiano, già tesserato per il G.S. VV.F. "Menegola" di Modena, ha dominato la finale dei 100 Dorso con il tempo di 51"47, prestazione cronometrica di rilievo come inizio stagione, precedendo l´americano olimpionico Jacob Mattew Pebley e Simone Sabbioni, campione italiano in carica.
Giusto il tempo di recuperare lo sforzo e Mora si è ripresentato ai blocchi di partenza per la mezza distanza nella stessa specialità; con un entusiasmante testa a testa ha dovuto però cedere la vittoria, per 2 soli centesimi, a Simone Sabbioni.
Oltre Mora sono scesi in acqua per il G.S. VV.F. di Modena, anche Mattia Dall´Aglio (classe 1993), Matteo Cattabriga (00) e Francesco Verzani (96).
Mattia Dall´Aglio (classe 1993) ha raggiunto le finali dei 50 e 100 Stile libero nella categoria Assoluti chiudendo in settima posizione, con il tempo di 22"75, la finale dei 50, ed al quinto quella dei 100, in 49"78.
Infine per la categoria Juniores il giovane Matteo Cattabriga (classe 2000), dopo aver raggiunto un brillante secondo posto alle spalle del torinese Emanuel Fava nei 100 Dorso con il tempo di 56"33, ha dovuto cedere all´ultima bracciata la medaglia di bronzo al livornese Filippo Del Maso nella gara dei 200 Misti nonostante l´interessante tempo finale di 2´04"22.




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account