14 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Napoli, Lucia Lucarini oro nella sciabola femminile a squadre alle Universiadi 2019

10-07-2019 15:16 - Roma


http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=59168


Dopo aver conquistato l'argento nella gara individuale alla XXX Universiade di Napoli lo scorso 6 luglio, una grande Lucia Lucarini ha vinto l'oro a squadre nella sciabola femminile insieme alle compagne Michela Battiston e Rebecca Gargano.
Al Pala Unisa, nel campus di Baronissi, nei quarti di finale le Azzurre hanno battuto 45-34 le britanniche Maria Chart, Kate Daykin e Caitlin Maxwell. In semifinale è stata la volta della Russia di Alexandra Klimova, Anna Koroleva, Anna Smirnova e Hauregi Martines con l'Italia che si è imposta per 45-33.
In finale c'era la sfida contro l'ostica Francia di Sarah Noutcha, Margaux Rifkiss, Rozene Castanie e soprattutto Sara Balzer, oro nell'individuale che aveva battuto il nostro VF Lucia Lucarini in semifinale.
L'Italia ha trionfato 45-41 grazie soprattutto al parziale di 5-1 della portacolori del G.S. VV.F. Fiamme Rosse sulla Rifkiss a metà contesa (con un 20-14 al termine degli assalti tra le due) e al 6-4 proprio contro la Balzer.

Una medaglia d'oro storica quella della sciabola femminile che aveva quale miglior piazzamento l'argento di Kazan 2013.
La sesta e ultima giornata dedicata alla scherma ha portato all'Italia anche l'oro nel fioretto maschile e così la spedizione azzurra ha chiuso con ben 13 medaglie, di cui 5 d'oro, 3 d'argento e 5 di bronzo, raggiungendo la testa del medagliere.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata