12 Dicembre 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Milano, le Fiamme Rosse e Simona Quadarella premiati dalla Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva

16-11-2018 11:32 - Roma
Prof. Santangelo (VVF- Fiamme Rosse), premiato


Si è aperto ieri, mercoledì 14 Novembre, il 36° Milano International Ficts Fest organizzato dalla FICTS (Federazione Internazionale del Cinema e della Televisione Sportiva).
Premiati, con la “Guirlande d’Honneur”, il G.S. VV.F. Fiamme Rosse per i risultati di alto livello agonistico raggiunti in un breve lasso di tempo e l’atleta Simona Quadarella, 3 volte oro agli europei di nuoto a Glasgow, con il “Mention d’honneur”, che ringrazia la giuria tramite un video perchè impegnata in questi giorni per le competizioni in vista dei mondiali in vasca corta in programma dall’11 al 16 dicembre a Hangzhou (Cina).
Per l’occasione, ha ritirato i riconoscimenti il Prof. Fabrizio Santangelo, Vice Presidente delle Fiamme Rosse.
Premiati, inoltre, atleti in attività e del recente passato quali: la Nazionale di Ginnastica Ritmica, Arrigo Sacchi, Fiona May, Novella Calligaris, Margherita Granbassi, Gabriella Dorio, Emilio Butragueno, Manuela Mollg e Alessia Trost.

Domenica 18 a ricevere la ghirlanda sarà la volta di Nino Benvenuti, 27° corso AVVA, campione olimpico di Roma 60.

Durante l’evento è stato trasmesso un video sul crollo del ponte Morandi di Genova, che ha commosso e onorato l’impegno svolto dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per l’incessante lavoro svolto negli ultimi tre mesi, per fronteggiare l’emergenza.

La Ficts è presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della “Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico” del CIO (di cui ne fanno parte 116 Nazioni) ed è l’unica Federazione del settore riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello Sport attraverso le immagini.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata