20 Maggio 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Massa Carrara, la squadra dei Veterani si aggiudica la 1ª Supercoppa di calcio VV.F. - U.N.V.S.

07-02-2018 15:38 - Roma
Supercoppa VVF - UNVS
http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=46931

Lunedì 5 Febbraio la Rappresentativa VV.F. di Calcio del Lazio, Campione d´Italia VV.F. in carica, ha affrontato la squadra di Massa, vincitrice del Campionato Italiano dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport 2017, per la prima edizione della Supercoppa di calcio VV.F. - U.N.V.S.
La partita - che si è disputata allo Stadio degli Oliveti di Massa - è stata bella e combattuta, con le due formazioni che hanno offerto un piacevole spettacolo sportivo, sia da un punto di vista tecnico - tattico che sul piano fisico-agonistico. Il primo tempo si è chiuso in parità: la Rappresentativa VV.F., dopo aver subito il gol avversario nei primi minuti di gioco, ha trovato la forza di reagire e giungere al pareggio al termine della prima frazione di gioco con D´Abbundio, il quale mancava successivamente il gol del possibile vantaggio. Nella ripresa, la squadra massese ha fatto valere la propria maggiore esperienza - ricordiamo che tra le proprie fila schierava diversi ex giocatori professionisti, tra i quali spiccava Roberto Mussi (capitano squadra UNVS Massa), che tra l´altro ha militato nel Torino, nel Parma e nel Milan di Sacchi - imbrigliando il gioco dei vigili e colpendo in ripartenza con una pregevole azione, che veniva ottimamente finalizzata da Roberto Rebughini, il quale siglava il secondo gol personale. Il triplice fischio del direttore di gara poneva fine alla contesa, fissando il punteggio finale sul 2 a 1, risultato che consegna la 1ª Supercoppa di calcio VV.F. - U.N.V.S. alla squadra di Massa, ma che rende ugualmente onore alla formazione VV.F. che si è battuta con grande impegno e determinazione.
Il calcio d´inizio è stato dato da Francesco Gaddini, atleta del G.S. VV.F. "Billi - Masi" di Pisa, fresco vincitore del Campionato Italiano Assoluto di Lotta Stile Libero nella categoria - 65 kg.
All´incontro è intervenuto il Sindaco di Massa, Alessandro Volpi, il Comandante Provinciale di Massa Carrara, ing. Leonardo Bruni - che ha voluto essere presente alla manifestazione per dare il proprio sostegno ai vigili-calciatori ed assicurare loro l´assistenza logistica - assieme al Prof. Fabrizio Santangelo, Dirigente dell´Ufficio per le attività sportive ed al Prof. Lamberto Cignitti, Coordinatore della Rappresentativa VV.F. di Calcio. Gli onori di casa sono stati fatti da Ettore Biagini, Segretario Nazionale U.N.V.S., Mauro Balloni Presidente U.N.V.S. Massa, Piero Lorenzelli, Delegato Regionale della Liguria, Pino Orioli Consigliere Nazionale e Giuliano Persiani, Presidente Collegio Revisori dei Conti.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata