29 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Malagò e il Ministro Alfano alla cerimonia di presentazione del Gruppo delle Fiamme Rosse

07-11-2016 21:05 - Roma
Presentazione Atleti G.S. FIAMME ROSSE
Articolo tratto dal sito www.coni.it
http://www.coni.it/it/news/primo-piano/12589-malag%C3%B2-e-il-ministro-alfano-alla-cerimonia-di-presentazione-del-gruppo-sportivo-delle-fiamme-rosse.html


Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Ministro dell´Interno, Angelino Alfano, insieme al Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Bruno Frattasi e il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Gioacchino Giomi, hanno partecipato questa mattina alla presentazione dei primi 11 atleti delle Fiamme Rosse e all´inaugurazione della nuova pista di atletica leggera e del campo di calcio del complesso delle Scuole Centrali Antincendi dei Vigili del Fuoco di Roma.

Ad introdurre gli atleti è stato Fabrizio Santangelo, responsabile dell´ufficio per le attività sportive. Le Fiamme Rosse, che affiancheranno i gruppi sportivi presenti sul territorio, rappresenteranno i Vigili del Fuoco nelle gare di canottaggio (con Eleonora Trivella e Paola Piazzolla), nella lotta (Ruben Marvice), nel nuoto (Lorenzo Mora e Simona Quadarella), nella pesistica (Federico Moriconi), nella scherma (Alberto Arpino e Lucia Lucarini), nel taekwondo (Antonio Flecca), nel tiro a volo (Diego Meloni) e nei tuffi (Mattia Placidi). Il ministro Alfano ha premiato quindi 12 tra atleti e allenatori che si sono particolarmente distinti, nell´arco dell´anno, a livello internazionale.

All´inaugurazione hanno preso parte anche due campioni olimpici come Nino Benvenuti e Klaus Dibiasi e Gennaro Cirillo, che partecipò a Los Angeles 1984, che hanno prestato servizio come vigili del fuoco ausiliari. Presente anche Laura Comi, Etoile e Direttrice del Teatro dell´Opera di Roma.
Ad utilizzare per primi il campo di calcio sono stati i rappresentanti dell´Associazione Calcio e Solidarietà Giornalisti Rai, la squadra dei Vigili del Fuoco e quella dell´Italian Attori che hanno dato vita a un triangolare. Nel pomeriggio, oltre 120 atleti si sono invece sfidati nel 7° campionato italiano VVF di fondo su pista.



Fonte: UNVS Roma - Roma

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account