14 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Gwangju (Kor), ottimo avvio di mondiale per il V.F. Simona Quadarella, in finale con il secondo tempo nei 1500m stile libero

22-07-2019 13:10 - Roma
Simona Quadarella (Federnuoto.it)


Il V.F. Simona Quadarella apre nel migliore dei modi l'avventura ai Campionati mondiali di nuoto, in svolgimento a Gwangju (Corea del Sud) dal 21 al 28 luglio, centrando la finale iridata dei 1500m stile libero con il secondo tempo assoluto.

L'atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse e C.C. Aniene, campionessa europea in carica dei 400, 800 e 1500, bronzo mondiale nel 2017, domina con autorità la seconda delle tre batterie di qualificazione, chiudendo con il tempo di 15'51”59, ad appena 2”7 dal primato personale di 15'48"84 stabilito meno di un mese fa al Trofeo sette colli di Roma.
Meglio di lei, con 15'48"90, solo l'americana Katie Ledecky, campionessa olimpica e mondiale di 800 e 1500 dal 2013 e primatista mondiale di entrambe le distanze, che vince agevolmente la terza ed ultima serie.

Simona, che al termine della gara ha dichiarato di aver nuotato l'ottimo riscontro cronometrico con relativa facilità, domani sera ( ore 13.00 in Italia ) cercherà di avvicinare il più possibile l'americana che da 7 anni è dominatrice incontrastata della specialità; dovrà comunque essere attenta anche agli attacchi della cinese Jianjiahe Wang, che vanta il secondo crono mondiale stagionale, della tedesca Sarah Köhler e della giovanissima ungherese Ajna Késely, quest'ultime rispettivamente seconda e terza agli ultimi campionati europei.

Speriamo che l'atleta dei Vigili del Fuoco possa aggiungere un altro bellissimo capitolo al libro dal titolo “IL MIO SPAZIO BLU” che lei stessa, tra un allenamento e l'altro, ha scritto, in collaborazione con Lorenza Bernardi, pubblicato prima della partenza per il mondiale.




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata