23 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Grande Simona! La Quadarella ai Giochi del Mediterraneo bissa il successo degli 800m vincendo l´oro anche nei 400m stile libero di nuoto

26-06-2018 11:21 - Roma
Simona Quadarella sul podio

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=50398&s=2


Si chiude con un altro oro l´avventura spagnola dei Giochi del Mediterraneo per il V.F. Simona Quadarella che, dopo la splendida vittoria negli 800m stile libero, domina anche la mezza distanza dei 400m. L´atleta delle Fiamme Rosse e C.C. Aniene, dopo uno spettacolare testa a testa con la spagnola Mireia Garcia Belmonte, si impone con il personale di 4´05´´68 sull´iberica che chiude in 4´05´´87, a soli 19 centesimi di distanza.
Il tempo, oltre a valerle il personale, rappresenta la decima prestazione stagionale mondiale e la terza italiana di tutti i tempi ed apre nuovi scenari in gare internazionali.
Simona, specialista dei 1500m stile libero, distanza nella quale lo scorso anno ha vinto il bronzo iridato, dopo aver dimostrato di trovarsi a suo agio anche negli 800m, vincendo le Universiadi ad agosto 2017 ed il bronzo agli Europei di vasca corta, ora fa sua anche la distanza dei 400. L´eccezionale progressione, che l´ha portata ad abbassare il personale di quasi 3 secondi rispetto alla precedente stagione, pone ora l´atleta V.F. a nuotare tempi validi per un podio continentale o una finale mondiale, obiettivi ai quali sicuramente comincerà a strizzare l´occhio.
Per lei l´intenso periodo di gare non finisce qui, già questo fine settimana scenderà nuovamente in acqua per gli Internazionali di Nuoto – Trofeo Sette Colli – in programma a Roma dal 29 giugno al primo luglio.
Comunque non solo Quadarella ai Giochi del Mediterraneo per i Vigili del Fuoco. Ieri Salvatore Esposito, atleta tesserato per il G.S. VV.F. "Billi - Masi" di Pisa ha chiuso la sua prova ai piedi del podio nella cat. -77kg del sollevamento pesi mentre il giovanissimo Francesco Gaddini, sempre del G.S. VV.F. "Billi - Masi" di Pisa, ha pagato la sua inesperienza internazionale uscendo al primo turno nella cat. -65kg della lotta stile libero.

SIMONA QUADARELLA è "Giovane Testimonial" dei Veterani dello Sport, iscritta alla Sezione UNVS "O. Lorenzelli – F. Zolezzi" della Spezia




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account