21 Settembre 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Glasgow (GB), SIMONA QUADARELLA VINCE IL TERZO ORO AGLI EUROPEI DI NUOTO

10-08-2018 11:42 - Roma
Simona Quadarella - Vigile del Fuoco
http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=51366&s=2

Nell´ultima giornata di gare, il V. F. Simona Quadarella, atleta del G.S. Fiamme Rosse - C.C. Aniene, centra il terzo oro agli Europei di Glasgow; dopo quelli negli 800 e nei 1500 metri stile libero, trionfa anche nei 400. Quello di Simona è un risultato storico che, a livello europeo, non era mai riuscito a nessun atleta azzurro.
Quadarella si è imposta con il tempo di 4.03.35 sull´ungherese Hanja Kesely (4.03.57) e sulla britannica Holly Hibbot (4.05.01).
Davanti ad un´impresa del genere, sono arrivati i complimenti del Ministro dell´Interno Matteo Salvini che, in un tweet ha definito Simona "la sirena dei Vigili del Fuoco", a cui hanno fatto eco il plauso del Capo Dipartimento pref. Bruno Frattasi e del Capo del Corpo Nazionale, ing. Gioacchino Giomi.




Roma, il ringraziamento di Simona Quadarella ai Vigili del Fuoco su Rai Sport



Dopo la premiazione dei 1500 metri stile libero, che l´ha vista salire sul tetto d´Europa, Simona Quadarella, Vigile del Fuoco dal 1 dicembre 2016, ha rilasciato un´intervista all´inviata Rai, Elisabetta Caporale, in cui ha ringraziato il Corpo Nazionale per il sostegno che riceve per la sua attività agonistica.
Per Simona è la quarta "doppietta", conquistata dopo quelle delle Universiadi di Taipei 2017 (800 + 1500), dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 (400 + 800) e degli Internazionali di nuoto - Trofeo Sette Colli di Roma 2018 (800 + 1500).
Simona questo pomeriggio, alle ore 18,50, sarà impegnata - lei che è una fondista - anche nella finale dei 400 metri stile libero alla quale si è qualificata con il quarto tempo.



Glasgow (GB), un´altra medaglia d´oro agli Europei di nuoto per il V.F. Simona Quadarella

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=51334&s=2

Simona Quadarella, tesserata per il G.S. VV.F. Fiamme Rosse e C.C. Aniene, è riuscita a stupirci ancora una volta. Il suo successo ci inorgoglisce in maniera particolare: sappiamo bene quanto sacrificio, quanta applicazione ci sia dietro questo trionfo. Le Fiamme Rosse hanno in Simona Quadarella il loro magnifico alfiere a cui augurano di mietere ancora tanti grandi successi.
Il capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Bruno Frattasi, dopo essersi congratulato col Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Gioacchino Giomi, ha salutato con queste parole la medaglia d´oro del V.F. Simona Quadarella agli europei di Glasgow nei 1.500m sl.




Glasgow (GB), Simona Quadarella è la nuova campionessa europea negli 800 stile libero di nuoto



Il Capo Dipartimento Bruno Frattasi e il Capo del Corpo ing. Giacchino Giomi esprimono grande soddisfazione per il successo che Simona Quadarella, atleta delle Fiamme Rosse, ha conseguito nei campionati europei di nuoto, dominando la finale degli 800 metri stile libero.
La sua determinazione e la sua grinta fanno onore al Corpo Nazionale perché hanno rappresentato lo spirito dell´Italia migliore.
A Simona i nostri complimenti e i nostro in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni.
Simona Quadarella, 19 anni, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse e C.C. Aniene, vincendo gli 800 stile libero, ha stabilito il nuovo primato italiano con il tempo di 8´16"35. Il precedente, di Alessia Filippi (8´17"21) resisteva dal 2009.
Simona tornerà in vasca martedì 7 agosto alle ore 17,30 per la finale dei 1500 metri stile libero alla quale si è classificata con il miglior tempo.




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata