27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Copenaghen (DK), Simona Quadarella bronzo ai Campionati Europei di Nuoto

15-12-2017 14:40 - Roma
Simona Quadarella Bronzo Europeo Nuoto
Dopo il bronzo ai Mondiali di Budapest ed il doppio Oro alle Universiadi di Taipei, Simona Quadarella chiude il 2017 con un´altra importante medaglia internazionale: il bronzo negli 800 stile libero ai Campionati Europei Vasca Corta di nuoto in svolgimento a Copenaghen dal 13 fino al 17 dicembre.
L´atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, che per caratteristiche tecniche e fisiche predilige le gare in vasca da 50 mt e la distanza quasi doppia dei 1500mt, si è ben comportata anche in 800 stile libero, dove alla vigilia dei Campionati era difficile anche solo ipotizzare di arrivare a medaglia.
Archiviato il turno di qualificazione con relativa facilità, Simona si è presentata ai blocchi di partenza della finale degli 800 S.L. con il secondo miglior crono sapendo di dover affrontare atlete specialiste della vasca corta e della distanza del calibro di Sarah Koehler ( Germania ) e Boglarka Kapas (Ungheria).
La tedesca è partita subito fortissima imponendo un ritmo insostenibile per le avversare con la Kapas, atleta di grande esperienza - 5 ori europei e una medaglia olimpica al suo attivo - , brava a ricucire il distacco già a metà gara e Simona costretta ad inseguire alla distanza in terza posizione.
La gara si è risolta a favore della Koehler che nello sprint finale degli ultimi 50 metri è riuscita ad imporsi sulla magiara. Per l´atleta dei Vigili del Fuoco arriva comunque un prezioso bronzo ed il miglior crono personale della specialità.
La notizia della medaglia è stata accolta con un lungo applauso dai vertici del Dipartimento e del Corpo Nazionale VV.F. riuniti alla Casa del Cinema di Roma in occasione della presentazione del calendario 2018 dei Vigili del Fuoco http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=45729
Nulla da fare, invece, per Lorenzo Mora, l´altro atleta delle Fiamme Rosse impegnato nella rassegna continentale. E´ dodicesimo nei 200 dorso ( migliore tra gli italiani in gara ) dove, per poco più di un secondo, non centra la finale; è anche quattordicesimo nei 100 dorso nei quali si ferma alle semifinali.
Infine, da menzionare la medaglia d´oro, con tanto di record europeo, conquistata da Fabio Scozzoli nei 50 metri rana che il campione azzurro ha voluto dedicare alla memoria di Mattia Dall´Aglio, atleta del G.S. VV.F. "M. Menegola" di Modena improvvisamente scomparso lo scorso agosto. A lui, il prossimo 21 dicembre, l´università degli studi di Modena e Reggio Emilia conferirà la laurea alla memoria alla presenza del magnifico rettore, Angelo O. Andrisato, del Comandante Provinciale VV.F. di Modena, arch. Gennaro Tornatore e del Dirigente dell´Ufficio per le attività sportive, prof. Fabrizio Santangelo.

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/homepageSPORT.asp?s=2&p=2




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account