20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Roma

Budapest (HUN), doppio podio per Lucia Lucarini in Coppa del Mondo di Scherma U20.

10-01-2017 22:15 - Roma
Lucia Lucarini


Dal sito:
http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=39111&s=2

Ottima prestazione di Lucia Lucarini, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, che conquista il terzo posto nella prova individuale ed il secondo in quella a squadre mista in occasione della tappa di coppa del mondo di scherma – specialità sciabola – svoltasi a Budapest (HUN) il 7 e 8 gennaio 2017.
In gara individuale, Lucia, dopo un percorso abbastanza agevole, è stata fermata in semifinale dalla futura vincitrice, la padrona di casa Lisa Pusztai, che si è nettamente imposta per 15-3. La quindicenne magiara ha poi completato la sua opera regolando per 15-13 la russa Svetlana Sheveleva.
Per la ternana classe 1998, leader del ranking individuale di categoria, si tratta del terzo podio individuale in stagione, che arriva dopo la vittoria di San Josè ed il terzo posto di Plovidv.
Nella competizione a squadre mista ( 2 uomini e 2 donne) la compagine Italiana, della quale la Lucarini faceva parte, si è dovuta arrendere in finale con il punteggio di 40 a 33 ai padroni di casa conquistando la medaglia d´argento.
Buona, infine, la prestazione dell´altro atleta delle Fiamme Rosse in gara, Alberto Arpino, che ha concluso la prova individuale di sciabola al 12º posto, confermando il suo trend di crescita in gare internazionali.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account