12 Dicembre 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Amsterdam (NED), il V.F. Alberto Arpino è argento nella sciabola maschile al "Tournoi Satellite" di scherma

10-09-2018 16:48 - Roma
Argento per Alberto Arpino
Si è svolto ad Amsterdam (NED) il giorno 9 settembre 2018 il "Tournoi Satellite", prima gara stagionale internazionale di scherma.
Il V.F. Alberto Arpino, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ha conquistato una splendida medaglia d´argento nella prova di sciabola maschile.
Superati agevolmente i turni eliminatori con sei vittorie su sei incontri, Alberto si è presentato testa di serie nel tabellone a 64 evitando così il primo turno eliminatorio.
Nelle fasi ad eliminazione diretta ha prima sconfitto Max Reimer (AUT) per 15-9 e successivamente Hudson Santana (PUR) per 15-3.
Ai quarti ha incontrato sul cammino verso la finale il tedesco Thomas Schaich battendolo per 15-10 ed in semifinale ha superato l´argentino Stefano Ivan Lucchetti per 15-7.
In finale l´atleta delle Fiamme Rosse è salito in pedana contro Francesco D´Armiento del G.S. Fiamme Gialle, classe 1994 e già campione europeo U23, per una finale tutta italiana. La gara si è risolta però a favore dell´atleta della Guardia di Finanza che lo ha superato per 15-9 consegnandogli la medaglia d´argento.
Per Arpino è stata, comunque, un ottima prestazione che fa ben sperare per il proseguo della stagione agonistica 2018/2019.

Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata