22 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Amsterdam (NED), il V.F. Alberto Arpino è argento nella sciabola maschile al "Tournoi Satellite" di scherma

10-09-2018 16:48 - Roma
Argento per Alberto Arpino
Si è svolto ad Amsterdam (NED) il giorno 9 settembre 2018 il "Tournoi Satellite", prima gara stagionale internazionale di scherma.
Il V.F. Alberto Arpino, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ha conquistato una splendida medaglia d´argento nella prova di sciabola maschile.
Superati agevolmente i turni eliminatori con sei vittorie su sei incontri, Alberto si è presentato testa di serie nel tabellone a 64 evitando così il primo turno eliminatorio.
Nelle fasi ad eliminazione diretta ha prima sconfitto Max Reimer (AUT) per 15-9 e successivamente Hudson Santana (PUR) per 15-3.
Ai quarti ha incontrato sul cammino verso la finale il tedesco Thomas Schaich battendolo per 15-10 ed in semifinale ha superato l´argentino Stefano Ivan Lucchetti per 15-7.
In finale l´atleta delle Fiamme Rosse è salito in pedana contro Francesco D´Armiento del G.S. Fiamme Gialle, classe 1994 e già campione europeo U23, per una finale tutta italiana. La gara si è risolta però a favore dell´atleta della Guardia di Finanza che lo ha superato per 15-9 consegnandogli la medaglia d´argento.
Per Arpino è stata, comunque, un ottima prestazione che fa ben sperare per il proseguo della stagione agonistica 2018/2019.

Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata