18 Ottobre 2017
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Sarasota (USA), Paola Piazzolla conquista uno storico oro nel 4 di Coppia pesi leggeri ai Campionati mondiali di canottaggio

30-09-2017 16:42 - Roma
Equipaggio MONDIALE
Il V.F. Paola Piazzolla, (http://www.vigilfuoco.it/sitispeciali/viewPage.asp?s=2&p=46362) nella prima giornata delle finali del Campionato mondiale di canottaggio che si stanno disputando sul bacino di Sarasota in Florida (USA), è salita sul gradino più alto del podio con l´equipaggio del 4 di coppia pesi leggeri femminile, conquistando per l´Italia il primo storico oro iridato di sempre con questo tipo di imbarcazione.

http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=43864

L´atleta delle Fiamme Rosse, già campionessa mondiale U23 nella stessa specialità a Plovdiv (BL) lo scorso luglio, ha lavorato intensamente tutto il mese di agosto al centro federale di Piediluco (TR) riuscendo così a conquistarsi un posto in nazionale maggiore.
In Florida l´armo italiano composto, oltre Paola, da Asja Maregotto (SC Padova), Federica Cesarini (Fiamme Oro/Gavirate) e Giovanna Schettino (CC Aniene), ha passato agevolmente le fasi di qualificazione con il miglior tempo.
In finale l´imbarcazione italiana è partita subito forte staccando Canada, Gran Bretagna e Giappone ed ingaggiando un testa a testa con Australia e Cina. A 400 metri dall´arrivo le azzurre hanno fanno il serrate vincente riuscendo ad imporsi, con il tempo di 6´33"97, su Australia (6´35"47) e Cina (6´36"33) giunte rispettivamente al secondo e terzo posto.
Per Paola, che chiude nel migliore dei modi la sua prima e lunga stagione agonistica con i colori delle Fiamme Rosse, sono arrivati i complimenti da parte del Capo del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, ing. Gioacchino Giomi e del Presidente del CONI, dott. Giovanni Malagò.

Un plauso all´equipaggio italiano e, in particolare, all´atleta Paola Piazzolla delle Fiamme Rosse, giunge dal Presidente Nazionale dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Avv. Alberto Scotti a cui si è unito tutto il CD dell´UNVS stessa.
Il G.S. Fiamme Rosse, dei Vigili del Fuoco, è, fin dal 16 Luglio 2014, nel ristretto novero dei Soci Benemeriti dell´UNVS, così come il Prof. Fabrizio Santangelo, Dirigente Superiore dell´Ufficio Attività Sportive dei VVF.





Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]