25 Aprile 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, il Capo del Corpo Nazionale consegna i distintivi dello Sport assegnati dallo Stato Maggiore della Difesa

20-12-2017 17:07 - Roma
VVF - Consegna distintivi dello Sport
http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.aspx?codnews=45886

In occasione del tradizionale scambio di auguri natalizi che il Capo del Corpo Nazionale, ing. Gioacchino Giomi, rivolge ogni anno a tutti i suoi collaboratori degli Uffici di Staff, è avvenuta la consegna dei Diplomi e dei Distintivi dello Sport che lo Stato Maggiore della Difesa ha assegnato, per i risultati sportivi ottenuti nel corso del 2016, agli atleti dei Vigili del fuoco.
Il V.F. Simona Quadarella, atleta delle Fiamme Rosse, che quest´anno ha ottenuto due medaglie di bronzo, una ai Mondiali di nuoto nei 1500 stile libero e una agli Europei negli 800 stile libero, ha ricevuto la stella di bronzo per i titoli italiani assoluti conquistati a dicembre 2016, dopo solo 20 giorni dal suo ingresso nel Corpo Nazionale.
Il V.F.Q. Simona Pognant, in servizio presso l´Ufficio di collegamento del Capo del Dipartimento e del Capo del C.N.VV.F, invece, ha ricevuto il distintivo con discobolo per il titolo conquistato in occasione dei campionati italiani di nuoto e nuoto per salvamento che si sono svolti a Torino nel maggio 2016. Medesimo riconoscimento verrà consegnato il 22 dicembre, presso il Comando di Taranto, al V.F.E. Francesco Loconsole quale vincitore del campionato italiano di Triathlon.
Il Capo del Corpo, rivolgendosi al prof. Fabrizio Santangelo e agli atleti presenti, in rappresentanza delle Fiamme Rosse, ha sottolineato quanto siano importanti i risultati sportivi, risultati che vantano un ruolo di eccellenza tra gli obiettivi del Corpo Nazionale. L´ing. Giomi, nel rivolgere i suoi più sentiti auguri per la stagione agonistica appena iniziata, ha voluto donare alle atlete Lucia Lucarini ed Eleonora Trivella e ai tecnici Alessandro Francescangeli, Bruno Scardini e Stefano Martinelli, il calendario del 2018.

Prima di tornare ai suoi impegni sportivi, Simona Quadarella ha ricevuto dal Prof. Santangelo, a nome del presidente dell´ Unione Nazionale Veterani dello Sport, Avv. Alberto Scotti, l´attestato "Giovane Testimonial" e relativa tessera dell´Associazione, per la quale dal 2014 il G.S. VV.F. Fiamme Rosse è Socio Benemerito.




Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata