14 Dicembre 2017
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Roma, Fiamme Rosse e Pompieropoli alle Giornate mondiali per la Terra.

19-04-2017 09:03 - Roma
Villaggio 2017
Earth Day Italia ONLUS, l´organizzazione italiana partner dell´Earth Day Network (EDN) che nasce con lo scopo di rafforzare e promuovere la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite (Onu), favorisce lo sviluppo di progetti ed iniziative per il pianeta attraverso un´estesa rete di partner ed intense campagne di sensibilizzazione.
Dal 2015 è divenuta sede europea del network internazionale di Washington e organizza annualmente le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra per testimoniare l´importanza e l´impegno italiano per la sostenibilità sociale ed ambientale; particolare risalto viene dato, nell´ambito delle celebrazioni, al tema dello Sport quale veicolo principe per il dialogo con i giovani sui temi dei valori umani ed ambientali attraverso l´organizzazione del Villaggio sportivo che porta il titolo della campagna di sensibilizzazione "Sport4Earth", sostenuta dal Pontificio Consiglio per la Cultura, dal CONI e dal CIP.
La campagna Sport4Earth è stata presentata al Santo Padre in occasione della sua visita al Villaggio per la Terra 2016 con l´impegno di organizzare ogni anno il Villaggio Sport4Earth in occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Terra.
In questo contesto, Earth Day Italia ONLUS ha richiesto al Corpo nazionale VV.F. la presenza degli atleti del G.S. VV.F. Fiamme Rosse quali testimonials mediante la partecipazione al Villaggio 2017 che si terrà al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio a Roma, dal 21 al 25 Aprile p.v.
Inoltre, vista l´eco suscitata dall´allestimento di Pompieropoli nel corso della Giornata nazionale dello sport, nel Parco del Foro Italico, a maggio 2016, è stata richiesta la riproposizione del percorso per avvicinare i giovani al tema del "lavorare in sicurezza".
L´Ufficio per le attività sportive, il Comando delle scuole centrali antincendi e la sezione romana dell´Associazione nazionale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco sono state incaricate di curare gli aspetti di rispettiva competenza.

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=40944&s=2



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa VVF

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]