25 Aprile 2018
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Rimini, tris di titoli nazionali per Simona Quadarella ai Campionati Italiani assoluti di nuoto

16-04-2018 10:52 - Roma
Simona Quadarella

http://www.vigilfuoco.it/sitiSpeciali/GestioneSiti/notizia.asp?codnews=48497&s=2

Tre titoli italiani ed altrettanti pass per gli europei di Glasgow sono l´importante traguardo raggiunto dal V.F. Simona Quadarella, atleta del G.S. VV.F. Fiamme Rosse, ai recenti Campionati Italiani assoluti primaverili di nuoto che si sono svolti a Riccione (RN) dal 10 al 14 aprile 2018.
La competizione per Simona si era aperta nel migliore dei modi già nella giornata di martedì 10 nella quale aveva dominato in solitaria gli 800m stile libero con il tempo di 8´25"82 che gli era valso il biglietto per i Campionati Europei. Due giorni dopo arriva però la sua migliore gara stagionale; nei 1500m stile libero, specialità in cui a luglio scorso aveva vinto il bronzo iridato, l´atleta dei Vigili del Fuoco impone fin da subito un ritmo insostenibile alle sue avversarie e, chiudendo con il tempo eccezionale di 15´57"66, stabilisce la migliore prestazione stagionale europea e la seconda mondiale.
Infine, venerdì 13, nei 400m stile libero, dopo un testa a testa nella prima metà di gara con Linda Caponi del C.S. Carabinieri, l´atleta romana prende il largo e chiude con un ottimo tempo di 4´06"78 che le vale la migliore prestazione personale ed il terzo pass europeo.
Buona anche la prestazione del V.F. Lorenzo Mora, l´altro atleta delle Fiamme Rosse in gara. Nei 50m dorso lima di qualche centesimo di secondo il suo personale vincendo la finale B e ottenendo un nono posto assoluto.
Simona, che a soli 19 anni vanta già nel suo palmares ben 13 titoli italiani assoluti, due titoli mondiali universitari, un bronzo mondiale ed uno continentale, prima di riprendere a tempo pieno la sua preparazione per i Campionati Europei di Glasgow, sarà presente, lontana dai vapori del cloro, in due importanti manifestazioni. Venerdì 20 aprile, presso il salone d´onore del Coni, riceverà il premio "Città di Roma 2018" promosso dall´Ente di PromozioneSsportiva OPES Italia e sarà presente, inoltre, il 23 e 24 aprile, allo stand dei Vigili del fuoco allestito presso il galoppatoio di villa Borghese di Roma in occasione della Giornata Mondiale per la Terra.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata