20 Novembre 2017
[]
news
percorso: Home > news > Roma

Genova, Lorenzo Mora e Simona Quadarella aprono con tre vittorie la stagione agonistica natatoria del G.S. VV.F. Fiamme Rosse

13-11-2017 13:03 - Roma
Simona Quadarella
Il trofeo internazionale "Nico Sapio" di nuoto, svoltosi nell´impianto della Sciorba di Genova il 10 e 11 novembre, prova valida per la qualificazione agli europei di Copenaghen (13-17 dicembre), ha aperto il sipario della nuova stagione agonistica invernale del nuoto azzurro vedendo gli atleti delle Fiamme Rosse subito protagonisti delle scene.
Simona Quadarella, bronzo iridato a Budapest e doppio oro alle Universiadi di Taipei, non finisce di stupire ed alla prima gara stagionale, quando la preparazione è ancora in ritardo e la forma non dovrebbe essere delle migliori, ritocca i suoi primati personali nei 200, 400 e 800 stile libero vincendo in solitaria entrambe le distanze più lunghe con altrettanti primati della manifestazione. Negli 800 S.L., in particolare, con 8´17"92 migliora di quasi 2" il personale passando dal sesto al terzo posto delle graduatorie nazionali all-time della specialità. Per lei, di diritto già qualificata per i campionati europei di vasca corta di Copenaghen, si aprono così nuove opportunità per possibili ambizioni di medaglia internazionale anche su questa distanza.
Lorenzo Mora, invece, dopo una non brillantissima prova nei 100m dorso che gli è comunque valso un terzo posto, trova la vittoria nella distanza doppia, con l´eccellente tempo di 1´51"85 che sfiora di pochi centesimi la qualificazione per i campionati europei in vasca corta ed il primato personale. Chiude, infine, il suo programma gare con un buon secondo posto nei 50 dorso.
Entrambi gli atleti scenderanno nuovamente in acqua, prima, il prossimo fine settimana a Livorno per "XLI Trofeo Mussi - Lombardi Femiano" e, successivamente, a Riccione l´ 1 e il 2 dicembre per i Campionati assoluti invernali in vasca corta dove verrà definita la formazione che parteciperà ai europei di Copenaghen.



Fonte: UNVS Roma - Rassegna Stampa Vigili del Fuoco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]